Giornata Internazione Disabilità

La Onlus #Vorreiprendereiltreno vi augura un felice 3 dicembre, con la speranza rinnovata che presto questa Giornata Internazionale non sia più motivo per ricordare la necessità di battaglie per inclusione e uguaglianza, ma diventi un semplice modo per festeggiare l’orgoglio e la consapevolezza di una vita finalmente libera e piena.

Sono troppe ancora le battaglie da affrontare, ma se continueremo a diffondere una cultura della disabilità che non sottolinea differenze ma valorizza le risorse umane (a partire dall’uso corretto delle parole per una divulgazione propositiva e non pietistica), potremo davvero cambiare lo sguardo di tutte persone. E allora anche le Istituzioni, finalmente consapevoli, riusciranno ad agire nel rispetto dell’importanza umana e civile che spetta ai nostri temi, che poi sono temi di tutti.

Sogniamo una Vita Indipendente che non sia più un miraggio né un lusso; un “Dopo di Noi” ma soprattutto un “Durante Noi” che sostenga le famiglie; sostegni mensili per chi non può lavorare e opportunità di lavoro per chi vuole rendersi autonomo; sogniamo cultura e divertimento per tutti, anche quelli diritti e doveri; una sanità all’altezza della dignità umana; sogniamo ancora tante, troppe cose, a partire dall’abbattimento di quegli ostacoli che complicano vite già difficili di per sé.

Tutto questo, a fatica, lo promuoviamo ogni giorno grazie anche a voi che ci seguite e supportate, realizzando progetti concreti e trasparenti.
GRAZIE, perciò, a noi. Non molliamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *